Banca del Canada mantiene le impostazioni dei criteri di quattro-anno-vecchio ma azioni nuovi kernel di saggezza

L’obiettivo di tasso di interesse di politica monetaria è stata all’1,0 per cento poiché un 25 punti base escursione nel settembre 2010. Dopo una rassegna trimestrale, quel livello è ancora ritenuto opportuno, secondo un comunicato diffuso oggi. L’istruzione e la relazione di politica monetaria accompagnamento trasmettere numerose intuizioni le ultime teorie dei politici monetari del Canada.

kernel-di-saggezzaSi ritiene che il divario del Canada sono stati tra 0,5% e 1,5% nel terzo trimestre del 2014. Tale non dovrebbe essere eliminati completamente fino alla seconda metà del 2016, e solo poi, una volta piena capacità è stato raggiunto sarà inflazione del 2,0%, l’obiettivo, essere sostenuta.

PIL reale nel Canada è proiettato per media 2,4% l’anno prossimo, 2,3% nel primo semestre del 2016 e poi decelerare al 2,1% nel 3Q16 e 2,0% nell’ultimo trimestre del 2016. Queste tariffe sono espansione sono solo leggermente più veloce rispetto al tasso di crescita stimato del 2,0% del PIL potenziale. Riduzioni nell’economia di slack o inutilizzati capacità dipendono più veloce reale che potenziale di crescita.

La prognosi di crescita è stata colpita da alcuni nuovi fattori dal Priore che rapporto sulla politica monetaria rilasciato nel mese di luglio. Le condizioni commerciali (import/export rapporto prezzo) dovrebbe essere 6% inferiore, che eserciterà un 0,25 punti percentuali trascinare sulla crescita economica. Un dollaro Canada più debole, una media di 89 centesimi invece di 93 centesimi come pensiero nella relazione luglio, amplificherà le esportazioni e aggiungere circa 0,1-0,3 punti percentuali all’inflazione core.

kernel-di-saggezza1Si presume che la crescita economica globale accelera dal 3,1% quest’anno al 3,4% nel 2015 e al 3,5% nel 2016. Che rafforzare lo slancio maschere revisioni al ribasso in crescita prevista dal 3,7% nel 2015 e al 3,8% nel 2016 che era stato assunto nella relazione luglio. Lo sviluppo proiettato nell’area dell’euro nel 2015 è stato rivisto al 0,8% dall’1,4% e non supererà 1,0% anche nel 2016.

Totale inflazione CPI è salito a circa il 2% più veloce rispetto i funzionari della banca aveva previsto, ma che sorpresa è compensato da prezzi più bassi di energia.

Crescita in Canada e in altre economie continua ad essere molto affidamento sul “stimolo politica eccezionale.” In assenza di stimolo monetario degli Stati Uniti e Canada, i funzionari stimano che il Canada avrebbe avuto ora un divario pari al 5,5% del PIL e core inflazione CPI ben di sotto di 1,0%.

Tassi di interesse di politica neutrale del Canada (1-2% corretto per l’inflazione e 3-4% in termini nominali) sono che più di una percentuale completa punto in meno che tali erano a metà del 2000.

I funzionari non stanno affrontando i tempi della prossima escursione di tasso di interesse. Ma chiaramente accadrà ben prima che si aspetta l’output gap per essere chiuso completamente. A quel punto, sarebbe auspicabile avere il tasso di interesse molto più vicino alla neutralità — che è, né promuovere crescita più veloce o più lento economica — quanto lo sia ora. Dichiarazione di oggi chiama in modo esplicito il livello di 1.0% tasso di interesse, che come alcuni 75 punti base sopra il soffitto di destinazione di fondi alimentati, appropriato.